caricamento in corso...
Donazioni

Quarto in

Trekking

info

UN PERCORSO DI 320 CHILOMETRI, CHE INIZIA DA SARSINA E ATTRAVERSA L’EMILIA ROMAGNA, ALLA SCOPERTA DI SANTUARI E VIE DI PELLEGRINAGGIO

Il Cammino di San Vicinio vuole essere un’insieme di sensazioni, un collegamento fra il passato e il presente, non solo per i moderni pellegrini religiosi, ma anche per gli escursionisti che intendano cimentarsi nel lungo cammino, o solo per alcuni tratti, in luoghi dalle straordinarie testimonianze storiche, naturalistiche e religiose. È un lungo percorso a tappe, con deviazioni e varianti.

Il Cammino di San Vicinio è suddiviso in 14 tappe per quasi 320 chilometri a piedi, su sentieri segnalati, partendo da Sarsina. Sono più di duemila anni che si cammina sul sistema stradale dell’antica Provincia Alpes Apenninae, che collegava le regioni del nord Europa con quella che fu la città più importante dell’Impero Romano, prima, e poi la capitale della Cristianità.

Foto Gallery
Itinerario
Prenota il tuo cammino

Trekkabbestia hanno stretto una collaborazione con il comitato Dilaghiamo e vi invitano a scoprire il bellissimo territorio tra Savio e Bidente, la magia della natura del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, in compagnia di due giovani Guide Ambientali Escursionistiche in un contesto rilassato ed informale.

Offrono un’ampia scelta di escursioni adatte ad ogni “tipo di gamba”: da passeggiate di poche ore per famiglie, a dure escursioni fuori sentiero per gente allenata; da camminate notturne per i più curiosi alle due giorni, con possibilità di pernottamento in Rifugio, per i più impavidi. Insomma … ce n’è per tutti!

visita: itrekkabbestia.it

Mappe

Qui potete trovare diversi percorsi da praticare a Quarto…itinerari tracciati tramite l’applicazione Wikiloc e condivisi dagli utenti che li hanno percorsi. I percorsi offrono, infatti, tali e tante opportunità di carattere tecnico, morfologico ed ambientale da renderli effettivamente unici.

Installa Wikiloc sul tuo Smartphone…scarica le mappe che trovi su questa pagina e buona camminata!

Compatibilità: iPhone, Android, Garmin, GPX, TCX e KML

Quarto, Saiaccio
Quarto P1
Sostieni il Progetto

Fai una Donazione

Aiuta a sostenere il progetto di recupero e valorizzazione del Lago di Quarto. Fai una donazione.

Scroll to top