caricamento in corso...
Donazioni

La nostra

Mission

Comitato Dilaghiamo

Chi Siamo

Siamo un comitato cittadino che prende il nome di “Dilaghiamo”, regolarmente registrato come ente no-profit, con il desiderio e la volontà di prendere parte attiva alla riqualificazione del lago di Quarto.

Come abitanti di questo luogo delizioso ci sentiamo i diretti interessati nonché i principali promotori del suo sviluppo, perciò intendiamo unire le forze per dare unità, energia e continuità ai progetti legati al lago e al suo potenziale in ambito naturalistico, attrattivo ed ecoturistico.

Ancora oggi, purtroppo, l’area del lago descrive uno scenario di abbandono: insieme, e insieme a tutti voi, con creatività, dedizione e determinazione, possiamo cambiare le cose e contribuire a una nuova stagione per il Lago di Quarto e per la vita che può rifiorire intorno ad esso!

Obiettivi Principali

Attivi da maggio 2016, abbiamo formato un comitato cittadino (ad oggi di circa 30 persone) destinato a crescere, poichè aperto a CHIUNQUE condivida la causa.

  • Valorizzare la zona umida e creare percorsi naturalistici.
  • Attuare le strategie necessarie a trovare soluzioni per la pulizia di una parte del lago, ripristinandone lo specchio d’acqua.

Cosa Facciamo

In piena e auspicabile sinergia con la Pro-loco locale, desideriamo collaborare al progetto che il comitato Dilaghiamo ha presentato all’amministrazione comunale di Sarsina per la richiesta di finanziamenti (destinati a migliorare la fruibilità dell’area umida e ad avviare le potenzialità naturalistiche annesse).

A tal riguardo, stiamo facendo “pressing” agli organi incaricati, con una raccolta fondi per vagliare il progetto, perché non sottovalutino l’urgenza e l’importanza del nostro lago.
Abbiamo costituito aree specifiche di lavoro, le quali si propongono di:

  • Raccogliere fondi a sostegno delle attività
  • Affiliare sostenitori
  • Sensibilizzare opinione pubblica, imprenditori, istituzioni e altre categorie di settore, attraverso tutti i canali disponibili (internet, eventi, manifestazioni, stampa, televisioni, ecc.)
  • Intessere attive, continuative e propositive relazioni con gli enti pubblici e privati
  • Sviluppare e promuovere progetti ulteriori di riqualificazione
  • Operare attività di manutenzione, pulizia e decoro
Insieme Possiamo!

I nostri numeri

Crescita 2016/2017 50%
Volontari e promotori 60%
Lavori in corso 30%
Sostieni il progetto

Fai una Donazione

Aiuta a sostenere il progetto di recupero e valorizzazione del Lago di Quarto. Fai una donazione.

Scroll to top